Come eliminare i topi dalla casa

Se ti imbatti in ratti e topi in casa, sai che non è una cosa piacevole. L’infestazione di ratti e topi può rendere la tua vita infelice. Inoltre, queste creature comportano anche il rischio di malattie infettive. Quindi, è meglio provare qualcosa presto per sbarazzarsi di questi parassiti. Esistono molti modi per sbarazzarsi dei topi, ma ci sono anche alcuni rimedi casalinghi che puoi provare: semplici ed efficaci.

L’autunno è il momento migliore per un aumento dei topi in casa, poiché cercano protezione invernale, ma topi e ratti possono entrare in qualsiasi momento. Sebbene piccoli, topi e ratti possono causare grossi problemi. Masticano tutto, causando danni alla proprietà e potenziali rischi di incendio quando rosicchiano i cavi elettrici e costruiscono nidi secchi di esca negli angoli bui. I roditori possono diffondere la malattia, da soli, attraverso i parassiti che portano (le loro pulci hanno portato la peste nera ) o attraverso i loro escrementi (come l’ hantavirus ).

altrimenti puoi affidarti ad una ditta di derattizzazione, vedi : https://www.disinfestazioniroma.biz/derattizazione-roma/

 

Come sapere se hai dei topi in casa

Probabilmente è più comune vedere escrementi di topo o danni del topo prima di vedere i topi stessi, poiché sono notturni. Quando ero bambino, i piccoli topolini mi facevano impazzire di notte correndo in soffitta. Per fortuna non abbiamo topi in casa, ma a volte si sono presentati negli annessi intorno al giardino.

L’urina di roditore essiccata emetterà una fluorescenza da bianco bluastro a bianco giallastro. Le luci nere commerciali vengono spesso utilizzate per rilevare l’urina di roditore, tuttavia l’osservazione della fluorescenza non è una garanzia che l’urina di roditore sia presente. Numerosi articoli diventano fluorescenti sotto una luce nera, compresi gli sbiancanti ottici presenti in molti detersivi e oli lubrificanti. Naturalmente, se c’è una traccia luminosa di pipì, è probabile che tu abbia il movimento del mouse.

I topi comunemente segnano le loro tracce con l’urina (sì, lo so, probabilmente non volevi davvero saperlo…) in modo che altri topi possano seguire le loro tracce fino alle fonti di cibo. 

Rimedi casalinghi per sbarazzarsi di ratti e topi

La presenza di ratti e topi può essere compresa da vari segni. Spesso lasciano diversi escrementi in casa. Masticano persino le tue scatole e i tuoi vestiti, o qualsiasi commestibile se lasciato aperto. Pertanto, è fondamentale identificare questi parassiti e scacciarli. Continua a leggere per seguire questi pochi rimedi che ti insegneranno come sbarazzarti dei topi in modo naturale.

 Rimuovi le fonti di cibo

Il cibo per uccelli, il cibo per animali domestici e altre cianfrusaglie commestibili (anche il cartone) che tendono ad accumularsi nei garage sono come il nirvana dei topi. Le briciole sotto il divano sono una delizia gourmet, e un biscotto perso da un bambino è un buffet di topi. Sigilla tutti gli alimenti (per animali domestici o umani) in contenitori solidi , non solo in sacchetti. (I ratti possono e masticano i bidoni di plastica, quindi fai attenzione. È necessario utilizzare contenitori di metallo per tenere fuori i topi.) I bidoni della spazzatura di plastica o le vasche di Rubbermaid generalmente terranno fuori i topi.

Pulito, pulito, pulito! Gli spazi tra gli elettrodomestici come fornelli o frigoriferi e gli armadietti possono raccogliere briciole dove sono difficili da pulire, ma sono utili per i topi da mangiare. Ricorda, se riescono a mettere la testa in uno spazio, anche i loro corpi possono entrare.

olio di menta piperita

Ai ratti non piace l’odore dell’olio di menta piperita. Troviamo l’odore della menta piperita rinfrescante, ma i topi no, quindi usa l’olio di menta piperita per allontanarli da casa tua. Metti dei batuffoli di cotone imbevuti di olio di menta piperita davanti a diverse piccole aperture nella tua casa per tenere a bada i topi.

cipolle

Posizionare le cipolle attorno a piccoli fori e aperture assicurandosi che queste lampadine vengano sostituite ogni due giorni, può tenere i topi lontani da casa. L’odore pungente delle cipolle presto li allontanerà.

alloro

L’aroma delle foglie di alloro attira i topi e tendono a considerarlo il loro cibo. Tuttavia, quando cercano di nutrirsene, si soffocano e alla fine muoiono. Quindi, metti delle foglie di alloro intorno agli angoli della tua casa e uccidi questi fastidiosi parassiti.

Bloccare l’ingresso dei roditori e tenere tutto il cibo fuori portata

Non appena sei a conoscenza di qualsiasi problema di parassiti nella tua casa, ha senso rimuovere il loro accesso all’attrazione più ovvia della tua casa: il cibo. Non lasciare cibi crudi o cotti sui piani di lavoro o sugli scaffali aperti; svuota subito la tua spazzatura; pulire le superfici e aspirare ogni briciola dopo ogni pasto. Se i roditori sono entrati nei tuoi armadietti del cibo, ovviamente vorrai identificare il loro percorso negli armadietti e chiudere subito i punti di ingresso. Un topo può infilarsi in un foro grande quanto il suo cranio, e per molti topi è di mezzo centimetro. I roditori hanno mascelle forti e sono in grado di rosicchiare il legno fino alla dimensione del foro di cui hanno bisogno in pochi minuti. Anche i fori nei battiscopa o tra le assi del pavimento sono difficili da gestire. Ad essere onesti,

Precedente Realizzare una sala cinema in casa come Fare